REGOLAMENTO

L’azione di Finish, con la collaborazione del partner Future Food Institute, mira a salvaguardare una delle eccellenze dell’agricoltura italiana: il pomodoro. Abbiamo scelto il pomodoro perché rappresenta uno degli elementi essenziali della dieta mediterranea ed è presente in moltissimi piatti della nostra alimentazione quotidiana, è ricco di antiossidanti e ha tantissime proprietà benefiche per la salute.

Per farlo, ci siamo voluti concentrare in un’area specifica del territorio italiano, il Cilento, e in particolare a Pollica, cuore pulsante della vita e della dieta mediterranea.

Finish, a fronte di ciascuna confezione venduta, effettuerà una donazione a favore di Future Food Institute, che sarà impegnata a sostenere il progetto di riattivazione della fonte di Cannicchio. Grazie a tale progetto, unitamente ad una nuova metodologia di irrigazione dei campi cilentani, si eviterà di sprecare un volume di acqua pari a 75.000.000 di litri, che saranno invece resi accessibili per le produzioni locali. Questo valore corrisponde a 38 litri d’acqua (che Finish invita i consumatori a risparmiare non sciacquando i piatti prima di metterli in lavastoviglie) per 2.000.000 di confezioni Finish che si stimano di vendere.